lunedì 24 settembre 2012

FALLEN FUCKING ANGELS - Italian Restaurant


Informazioni
Gruppo: Fallen Fucking Angels
Titolo: Italian Restaurant
Anno: 2012
Provenienza: Italia
Etichetta: Noisy Hour Records
Contatti: myspace.com/fallenfuckingangels
Autore: Mourning

Tracklist
1. Lost Over The Mountain
2. Annapurna
3. Italian Restaurant
4. Road Pigs On The Highway [feat. Gerre from Tankard]
5. Veganazism
6. Ludicrous Speed
7. B-Movie Mania
8. Less But Better
9. I Am The Stopper

DURATA: 34:55

I Fallen Fucking Angels sono ormai una realtà consolidata, Butch alla batteria e voce, Sté Giusti e Alberto Moriani alle chitarre e Leonardo Tomei al basso ne rappresentano l'odierna line-up, quella che ha dato alle stampe il terzo full "Italian Restaurant".
Cos'è che piace dei toscani? Sono irriverenti, non si complicano mai la vita e suonano sempre ciò che vogliono come vogliono, mantenendo viva quell'ironia pungente della quale sono sempre stati portatori sani, è buona musica che gode del sound e della naturalezza degli anni Ottanta, non è infatti in discussione l'amore del quartetto per formazioni quali Exciter, Anvil, Savage Grace, Tankard, Saxon, Overkill e via dicendo.
Cosa dovremo attenderci da "Italian Restaurant"? I Fallen Fucking Angels nè più nè meno, brani veloci, l'heavy/speed fatto di riff taglienti, cantato aggressivo che però decanta testi che sanno animare e far divertire, assoli che ti riportano indietro nel tempo, è tutto troppo piacevole per non ascoltarlo e riascoltarlo più volte. I pezzi t'invitano a farti una sana serie di birre in loro compagnia: "B-Movie Mania", "Road Pigs On The Highway" che si avvale della partecipazione di Gerre, l'alcolico cantante degli alcolicissimi Tankard, e "I'm The Stopper", contenuto antecedentemente nello split con gli Ul Mik & Longobardeth e del quale è stato ricavato anche un video, dedicato niente meno che a Pasquale Bruno, uno che la gente la "stoppava" davvero.
La dimensione più adatta per apprezzare questi musicisti è quella live, ogni loro lavoro trasuda carica e passione, coerenza e convinzione dei mezzi in proprio possesso, probabilmente su disco se ne percepisce una quantità decisamente minore rispetto a quanto Butch e soci riescano a trasmettere sul palco e chi avrà avuto modo di vederli in esperienze passate come quelle del Play It Loud, Made In Hell, Acciaio Italiano Festival potrà confermare quest'impressione.
Del resto il titolo di quel primo ep prodotto nel lontano 2005, "Metal Against Mtv", incarna ancora ciò che la band è: una compagine che si mantiene distante e volutamente si fa forza di ciò che è il metal nella sua natura più pura.
Dopo quasi quindici anni d'attività "Italian Restaurant" è la riprova che di loro ci si può fidare, i Fallen Fucking Angels non rifilano fregature.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute