lunedì 22 agosto 2011

STORTREGN - Uncreation

Informazioni
Gruppo: Stortregn
Titolo: Uncreation
Anno: 2011
Provenienza: Svizzera
Etichetta: Great Dane Records
Contatti: www.myspace.com/stortregn - www.stortregn.com
Autore: Mourning

Tracklist
1. IV
2. The Eye Of Judgment
3. Without Return
4. The Uncreation
5. Road To The Land Of Thule
6. Through A Path Of Prevarication
7. Nocturnal
8. A Shape In The Mystical Haze

DURATA: 32:00

La penisola scandinava continua ad avere un seguito incessante, la musica prodotta nelle lande nordeuropee, e più precisamente nella zona svedese, è il marchio di fabbrica ben impresso nel lavoro degli svizzeri Stortregn.
La band elvetica dopo aver pubblicato il demo "Stortregn" nel 2007 e l'ep "Devoured By Oblivion" nel 2008 rilascia sotto l'ala della Great Dane Records il debutto "Uncreation", un disco che suona decisamenta nineties e i cui punti di riferimento volendo fare dei nomi potrebbero essere quelli dei Naglfar, Dissection, Necrophobic e l'ondata death/black in genere che ha caratterizzato quel periodo con l'eco non poi così lontano di certe soluzioni Amon Amarth a far capolino.
La musica in effetti è legata gradevolmente al canonico incedere e svilupparsi delle canzoni create da quei combo, è un alternarsi di sferragliate ficcanti assestate con minuzia e ricche di energia ("The Eye Of Judgment" e "The Uncreation"), epicità spicciola ma per nulla male d'ascoltare ("Without Return"), attimi in cui l'ambiente diviene raccolto e morbidamente di compagnia (la strumentale "Road To The Land Of The Thule"), tornando poi a miscelare le varianti già utilizzate nei restanti tre episodi. In pratica trentadue minuti privi sì di qualsiasi novità, che possiedono però un minimo di personalità e una discreta cura dell'arrangiamento.
"Uncreation" è un platter eseguito e prodotto con dovuta perizia, non vi sconvolgerà la vita ma di sicuro se siete famelici fruitori dello swedish sound sarà capace di darvi soddisfazione.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute