lunedì 15 agosto 2011

SLOWLY ROTTEN - When The 7th Life Ends


Informazioni
Gruppo: Slowly Rotten
Titolo: When The 7th Life Ends
Anno: 2011
Provenienza: Germania
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/slowlyrotten
Autore: Mourning

Tracklist
1. Intro
2. Pissing Moments
3. Seperated
4. Skinless
5. When The 7th Life Ends
6. Screaming Deaf
7. Outro

DURATA: 17:16

Gli Slowely Rotten, band tedesca che ho già incrociato al tempo dell'uscita formato ep "Infected By Life", tornano a dare segnali di vita con un nuovo disco intitolato "When The 7th Life Ends".
La durata e il numero delle tracce fanno pendere per un rilascio ancora una volta legato a un assaggio sostanzioso ma che lunge dall'essere un "vero" full-lenght. Togliendo infatti "Intro" e "Outro" è appena un quarto d'ora di musica che ci viene contro con la veemenza, le ritmiche sono martellanti ma continuano a evitare le blastate ultra-tirate, i ragazzi si attenengono a un death/grind old school che con cadenze spaccacranio sa coinvolgere e far scapocciare come avviene in "Seperated". Perché poi non accelerare quando serve inserendo anche un po' di pig-squeal per rendere ancor più simil "fognaria" la situazione? No problem, "Skinless" è lì proprio per questo.
Il disco alterna attimi di pura e semplice violenza in cui il piede sa spingere e affondare dando l'impressione di voler correre più veloce, con altri in cui i rallentamenti creano dei discreti solchi, rappresentativa è la composizione non troppo complicata ma ben congeniata di "Screaming Deaf" che combina queste due fasi con un risultato gradito al mio collo che si è impegnato non poco nel renderle omaggio.
Le armi del combo sono rimaste le stesse di "Infected By Life": impatto, solidità, Kevin dietro al microfono che giostra la prestazione assumendo la parvenza dello scarico del lavandino e un animale scuoiato con il solito scream graffiato che ogni tanto si fa notare.
La produzione da stavolta una mano alle chitarre rese più incisive e nel complesso risulta essere leggermente meglio calibrata, in fin dei conti gli Slowly Rotten seppur a piccoli passi stanno andando avanti e questo "When The 7th Life Ends" è una piccola conferma che la strada intrapresa sia quella giusta, a voi adesso dare loro spazio fra i vostri ascolti.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute