lunedì 1 agosto 2011

AVANT-GARDENER - Animals

Informazioni
Gruppo: Avant-Gardener
Titolo: Animals
Anno: 2011
Provenienza: Parma, Italia
Etichetta: Moonlightstudios
Contatti: www.myspace.com/avantgardenerofficial
Autore: Mourning

Tracklist
1. The Hornet
2. Animals
3. Goat Shave The Queen
4. Sleep, Ostrich
5. Unsexy Lady

DURATA: 17:11

Divertenti, irriverenti e alquanto sarcastici, i parmigiani Avant-Gardener suonano e creano musica personale e che ti fa venire voglia di sbattere la capoccia.
La proposta è un misto di rock, funky, stoner che in certi casi non rinuncia ad affondare in territori più pesanti portando a galla reminiscenze High On Fire.
L'ep "Animals" succede alla prima uscita in cd "Satan Driving Me Home", in poco più di un quarto d'ora riesce a metter in un unico piatto l'appeal e le sensazioni di scelte derivanti dal sound di stampo Q.O.T.S.A., un feeling pro John Garcia, soluzioni che richiamano lo stile seventies e una vena schizoide che in "Goat Shave The Queen" potrebbe far scivolare fra le righe il nome Primus seppur sia da prendere decisamente con le pinze. E perché non innaffiare il tutto con un pizzico di psichedelia da trip pura e semplice?
Produzione rozza, strumentazione che fa a cazzotti con la voce sovrastandola in più di un'occasione e la capacità di far fluttuare la mente attraverso una coltre di fumo spessa rafforzano un quadro impetuoso e roboante che istintivamente prende forma.
La forma, quella a cui è stato dato il compito di contenere il cd, è fuorviante almeno in apparenza, lo sguardo da cerbiatto sito nella parte frontale viene subito smentito dalla prima facciata del booklet interno nel quale la testa del "Bambi" di turno si trova un bel coltello a far buco (o presa d'aria per il cervello).
Sollevato dal suo posto il libricino lascia ben in vista un albero con due bei cappi attaccati, cosa vorranno mai dire? Risposta multipla?
Viaggio breve in macchina? Voglia di una fuga dal mondo che vi attanaglia? Alcol e "Animals" in vena vi daranno di certo una gran mano.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute