lunedì 8 agosto 2011

ALGAROTHSYUM - Spiraling To Realization Demo


Informazioni
Artista: Algarothsyum
Titolo: Spiraling To Realization Demo
Anno: 2011
Provenienza: U.S.A.
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: Myspace - Facebook - Reverbnation - algarothsyumband[at]gmail.com
Autore: ticino1

Tracklist
1. Introduction : Birth Of A New World
2. A Journey Of One, Pt. I
3. A Journey Of One, Pt. II
4. Spiralizing To Realization
5. Epilogue Of Dusk

DURATA: 20:12

È raro sì, ma di tanto in tanto capita di incontrare progetti da... scantinato che mostrano carattere e lineamenti interessanti. Vhyle, musicista statunitense, pare essere un vero maniaco della chitarra e credo che conosca bene parecchi generi musicali estremi le cui influenze trovano spazio nelle sue composizioni. I pezzi, molto variati, non possono essere catalogati come appartenenti a uno stile o l'altro. Le frasi spaziano dall'ambient al death, da sonorità post metal a quelle del thrash tecnico. In poche parole Vhyle, l’essere dietro a questo progetto, sfodera tutto il suo arsenale di conoscenze e capacità.

Alcuni si chiederanno: “Ma non mette troppa carne sul fuoco?”. Indubbiamente! Io sono il primo a preferire... pasti leggeri. Questo demo è molto coerente e veramente composto con il cuore, senza avere davanti agli occhi un obiettivo di esagerazione musicale. Parti lente e pesanti come quelle contenute in “Spiraling To Realization”, pezzo che ricorda gli squadroni sperimentali più moderni, rinforzano la sensazione di tedio espressa da queste tracce. Desidero ricordare che, secondo le informazioni fornite dall’artista, la sua musica dovrebbe illustrare la vita nelle lande desolate di uno scenario post-apocalittico.

Piccola nota a lato: la voce è poco rilevante per questo demo e rappresenta solo un mezzo per rilevare alcuni passaggi.

Spero che il nostro eroe sappia mantenere il suo corso e che ci renda nuovamente visita in futuro con un'evoluzione capace di sorprenderci. Il demo è scaricabile liberamente dai siti di Algarothsyum. Sono sicuro che molti ascoltatori adoreranno le tracce moderne offerte da questo ragazzo.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute