lunedì 4 luglio 2011

AD PATRES - Promo 2010


Informazioni
Gruppo: Ad Patres
Anno: 2010
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/adpatresdeathmetal
Autore: Mourning

Tracklist
1. The Lock
2. To The Fathers
3. Scorn Aesthetics

DURATA: 9:21

Gli Ad Patres sono una formazione francese di death metal attiva dal 2008, nelle sue fila troviamo musicisti ormai rodati, soprattutto la sezione ritmica vanta la presenza di un drummer che le sue qualità ha già espresso in act conosciuti quali Seth, Code ed Enthroned, parlo di Alsvid.
Neanche dieci minuti pubblicati in un "Promo" contenente tre tracce e rilasciato sul finire del 2010 per mettere in chiaro che la band ha idee ben precise.
Il sound è violento, le chitarre macerano con un tocco fuzzy che non guasta, le ritmiche mantengono spesso e volentieri i ranghi serrati ed esplodono improvvisi i cambi di tempo che evidenziano la dinamicità e la complessità adeguata del materiale proposto dagli Ad Patres.
 Non c'è nessun orpello di stampo onanistico, l'irruenza della brutalità con cui si fanno strada le note è capace di attraversare per brevissime porzioni i limitrofi territori del grind e tingersi di melodico nei momenti in cui la solistica apre una breccia in "To The Fathers" rimanendo però con la certezza che un misto di Immolation, Malevolent Creation e Vital Remains sia la miscela più consona a dare un'identificazione al sound di questa realtà.
Particolarmente gradevole il modo in cui il cantante Axel Doussaud giostra i vari registri vocali e altrettanto piacevole il feeling ricreato dalle tre canzoni, un assaggio che rimane in bilico fra i fondamentali anni Novanta e le opere moderne.
Per gli amanti del death Ad Patres è un nome da segnare sul taccuino per non dimenticare, sperando al più presto di poter saggiare i valori in termini di costanza del livello qualitativo e longevità nello stereo con una produzione di maggior durata, seguiteli.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute