lunedì 23 maggio 2011

EXPIRED - Certain Death


Informazioni
Gruppo: Expired
Anno: 2011
Etichetta: Putrido Records
Contatti: www.myspace.com/expiredthrash
Autore: Mourning

Tracklist
1. Oblivious
2. Te Quiero Matar
3. (M)ass Media
4. Wasure

DURATA: 18:19

Che in Italia il thrash stia tirando alla grande non credo sia ormai una novità, sono tantissime le band che si cimentano nello stile e abbiamo anche più act che al di fuori dei nostri confini trovano discreti riscontri.
Gli ExpireD sotto questo punto di vista hanno ancora da lavorare, siamo solo agli inizi, dopo un demo nel 2009 ecco il primo passo "importante", l'uscita dell'ep "Certain Death".
Quattro pezzi per neanche venti minuti di musica che potrei definire "cosmopolita", non c'è infatti scena che venga trascurata in quanto a influenza, "Oblivious" è un pezzo trascinante classicamente Bay Area, "Te Quiero Matar" oltre il titolo ha di suo una carica e impostazione molto vicine allo stile carioca, "Wasure" sa tanto di teutonico anche se le carte in tavola si rimescolano più volte.
Il filo conduttore unico della prova è quello di produrre del buon thrash dotato di una discreta componente d'impatto e un livello tecnico che si è leggermente affinato rispetto al lavoro di due anni fa che vedeva proprio nella mancanza di una linea guida e di una continuità d'intento nell'impostazione dei pezzi le pecche più evidenti.
Con una produzione capace di sorreggere il complesso, una solistica che s'inserisce al posto giusto e una prova dietro al microfono discreta soprattutto nei refrain, bello in particolare quello di "Oblivious", gli ExpireD con "Certain Death" hanno sicuramente compiuto un passo in avanti notevole, adesso però viene il difficile, dare al pubblico un disco, un album che su lunga durata confermi che la strada imboccata sia quella corretta, in bocca al lupo ragazzi.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute