domenica 3 aprile 2011

DAWN OF DECLINE - Kingdom Of Madness


Informazioni
Gruppo: Dawn Of Decline
Anno: 2010
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/dawnofdecline
Autore: Mourning

Tracklist
1. Kingdom Of Madness
2. Call Of Utopia
3. Lost In Time
4. Burning In The Sea

DURATA: 17:56

Francesi e al primo lavoro, i Dawn Of Decline si presentano con "Kingdom Of Madness" come una creatura capace di fondere l'essenza melodica con un'equilibrata componente tecnica che fa dei quattro brani in esso contenuti un piacevole ascolto.
I ragazzi sono lontani dall'inventare o portare innovazioni, non è un caso invece che fra le loro influenze si possano riscontrare le presenze di act che fanno parte della top amici inserita sul Myspace ufficiale.
Gente come Hypocrisy, Decrepit Birth e Psycroptic sono sicuramente dei punti di riferimento, certo è che per fortuna il combo non si complica particolarmente la vita puntando esclusivamente su menate tecniche.
Le fasi che sfruttano sia passaggi ampiamente melo arricchite da assoli e tirate a spron battuto seppur brevi, come nell'opener e titletrack, fanno intendere che i Dawn Of Decline non è con il fioretto che vogliono farsi notare ma mantenendosi fra il pestato e uno sviluppo dinamicamente al di sopra di una classica prova standard con l'apice raggiunto nella conclusiva completa e ben articolata "Burning In The Sea".
Fornito di una produzione di buon livello, "Kingdom Of Madness" è una carta di presentazione di tutto rispetto, violenza e melodia se la giocano interpretando in alternato il ruolo di padrone della scena, mostrando come i ragazzi siano maturi e pronti a proseguire verso lo step successivo, la pubblicazione di un debutto che darebbe loro una visuale più ampia e si spera anche una conferma della bontà compositiva sin qui dimostrata.
In attesa quindi di poter avere ulteriori e più approfonditi riscontri, consiglio di passare sulla pagina Myspace o in alternativa su quella Bandcamp dei Dawn Of Decline e ascoltare attentamente quest'ep.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute