lunedì 1 novembre 2010

NADIMAC - Drzavni Neprijatelj Broj Kec

Informazioni
Gruppo: Nadimac
Anno: 2009
Etichetta: Adp
Contatti: http://www.myspace.com/nadimacbend
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Metal Je Rat
2. Hedshat U Glavi
3. Zlo I Naopako
4. Sad Si Sam
5. Dlake Na Sapunu
6. Usro Si Motku
7. Trece Oko
8. Hrani Babu Da Te Ujede
9. Zmajeva Jajca
10. Bog Cuva Bekriju

DURATA: 36:18



Il thrash/core sta letteralmente inondando il panorama di release, arrivano da tutte le parti del mondo, molte si presentano anche dotate di discreta qualità ma con la pecca di intasare e creare un giro di album così tanto simili da chiedersi alle volte: "Uhm ma non ho cambiato cd?".
I serbi Nadimac li abbiamo già incrociati, nel nostro sito troverete infatti il loro nome citato nel ruolo di band partecipante allo split a cinque "Abominations, Chaos And Bestial Warfare" in cui sono contenute due tracce che appaiono sia nell'ep "Metal Je Rat" che nell'album di debutto "Drzavni Neprijatelj Broj Kec".
Quest'ultimo lavoro è sino adesso l'opera più corposa che la formazione abbia rilasciato, nei suoi 36 minuti i fan di gente come S.O.D., D.R.I., Cryptic Slaughter e Nuclear Assault troveranno di che divertirsi fra ritmi spesso indiavolati e riff al fulmicotone.
Certo qua e là c'è presenza di qualche già sentito sin troppo evidente, prendete "Metal Je Rat" e ascoltatela attentamente, l'ombra dei Metallica di "Fight Fire With Fire" appare non improvvisa, c'è una "Trece Oko" che fa in parte il verso a "After The Holocaust" dei Nuclear Assault ma in fine dei conti, se ci si pensa bene, esiste un qualche act odierno che non viva di citazionismo volontario o meno? Per ciò che ho riscontrato negli ultimi anni non credo proprio.
Tralasciando questi piccoli dettagli inquadrabili più come camei che difetti, il platter si lascia ascoltare non inventando nulla di nuovo ma piazzando un paio di buoni pezzi come "Dlake Na Sapunu" e "Zmajeva Jajca" che aggiungente a quelle tirate in ballo antecedentemente vanno a formare un quintetto di canzoni più che apprezzabile.
Buona la prova del cantante Danilo "Daca" Trbojevic, ruolo che ricopriva anche nella technical death band dei Daggerspawn, il ragazzo si destreggia non male ma è preferibile mantenga linee tendenti all'estremo perché quando va su di nota non è proprio perfetto.
I suoi compagni d'avventura Stefan "Cora" Corovic (chitarra), Marko "Zec" Pavlovic (basso) e Dragan "Dragance" Ristic offrono una prestazione standard del genere senza troppe sbavature.
Se aveste bisogno di un album divertente col quale passare una mezz'ora e poco più in compagnia magari di una bionda, beh di sicuro "Drzavni Neprijatelj Broj Kec" tal compito lo svolgerà a dovere.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute