lunedì 9 agosto 2010

GUILTY AS SIN - Led To The Slaughter


Informazioni
Gruppo: Guilty As Sin
Anno:2009
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/guiltymusic2008
Autore: Mourning

Tracklist
1. Carnivorous Intent
2. Tramp Stamp
3. House Arrest
4. Reptile Agenda
5. Eagle Over Mountain
6. Led To The Slaughter
7. Dead Men Tell No Tale
8. International Selection

DURATA: 32:47

Gli americani Guilty As Sin propongono un album di solido thrash con venature death con la scelta precisa di dare "voce" solo alla fase strumentale.
I quasi trentatrè minuti di "Led To The Slaughter" infatti vengono privati di un singer puntando sulla monoliticità del riffing, forza d'urto e costanza di brani che per alcuni versi risultano omogenei ma che al tempo stesso forniscono degli spunti interessanti.
Vi sono alti e bassi in questa prestazione, se brani come "House Arrest" mostrano un lato melodico alquanto accattivante, "Eagle Over Mountain" una propensione all'attacco devastante con una vena Slayer che percorre a più riprese il disco, c'è però da evidenziare una costante sensazione di deja vù che s'insinua nelle canzoni, non che sia forzatamente un problema dato che il già sentito è una costante quasi impossibile da eliminare nel mondo musicale, potrebbe però smorzare gli entusiasmi dopo aver ascoltato un paio di volte un episodio come "Reptile Agenda".
Il pezzo che differisce per tipologia e struttura è posizionato nell'ultima casella utile, quella dedita a chiudere il platter, "International Selection" applica decisamente scelte diverse che vedono fra l'altro lo svilupparsi di un mood orientaleggiante.
I Guilty As Sin sanno colpire in maniera decisa e sorprendere l'ascoltatore, la produzione per quanto non proprio perfetta riesce comunque a non penalizzare la strumentazione dando una più che discreta resa sonora complessiva.
"Led To Slaughter" è un album non imprescindibile, fatto apposta per gli amanti del thrash, anche senza la spinta della voce con una buona birra bionda in mano la sua dose di violento divertimento la regala, se poi aveste voglia di un trip sul momento senza cambiare cd beh, la soluzione sta in coda, come dire: due al prezzo di uno.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute