lunedì 14 giugno 2010

PESTICIDES - Demo 2007


Informazioni
Gruppo: Pesticides
Anno: 2007
Etichetta: Vomit Bucket Productions
Autore: Mourning

Tracklist
1. Intro
2. Call Into Darkness
3. Follow the Light
4. Path Of Thornes And Stones
5. Leper Ways

DURATA: 20:39

Demo di debutto per questo giovane combo tedesco, suonano un death/thrash che passa da partiture rocciose ad altre con innesti di melodia, veri e propri sfoghi istintivi.
I brani dimostrano una certa immaturità compositva di base delineata da scelte alle volte non proprio perfette o da semplici fraseggi ripetuti quella volta in più che si potrebbe evitare.
C'è da dire che per essere un primo lavoro le cinque canzoni fin qui date alla luce fanno constatare una discreta coesione strumentale, dei tentativi riusciti di solistica seppur primordiale e "Gag" dietro al microfono che si cimenta sia in un growl profondo sia in uno pseudo scream disturbato tipicamente di richiamo grind, risultando apprezzabile in entrambe le occasioni.
Spiccano "Call Into Darkness" traccia definibile arcigna e robusta mentre "Follow The Light" e "Leper Ways" dall'animo quasi swedish si fanno ascoltare per un riffing che s'intinge di dolciastro tagliente ma che non molla mai quella base quadratamente serrata iniziale, quadrata come la prova di un batterista che dovrebbe provare a dare più dinamicità e cambi per fornire quella spinta aggiuntiva che gli episodi meriterebbero.
La produzione lievemente caotica in alcuni punti non delinea come potrebbe e dovrebbe l'esecuzione dei ragazzi ma tralasciando questo particolare, per quanto importante, si nota che i Pesticides le idee le hanno e anche abbastanza chiare.
Il potenziale di base non manca vediamo cosa sapranno tirarne fuori in futuro.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute