lunedì 21 giugno 2010

EGO DEPTHS / DISPERSIVE LIGHT - Follow The Skua


Informazioni
Gruppo: Ego Depths / Dispersive Light
Anno: 2010
Etichetta: Endless Winter
Autore: Mourning

Tracklist
1. Henceforth I Suffer (Archaic D.)
2. Let Us Prey For their Worthless Life (Archaic D.)
3. Sura Mrod
4. Baal
5. Purple Twilights
6. Incest Autumn Winds
7. Little Owl

DURATA: 58:55

La label russa Endless Winter rilascia l'ennesimo lavoro adatto agli amanti delle atmosfere tetre e claustrofobiche, la scelta di accoppiare in soluzione unica le due formazioni ucraine, Ego Depths e Dispersive Light, frutta uno split dal titolo "Follow The Skua", contenente sessanta minuti devoti a un trascorrere lento e greve.
Le due tracce iniziali "Henceforth I Suffer (Archaic D.)" e "Let Us Prey For their Worthless Life (Archaic D.)" a opera degli Ego ci regalano complessivamente quasi mezz'ora di musica, allungate, pesanti, cariche di pathos si slanciano, il lavoro svolto dai synth nel creare una forte pressione malinconica e quietamente triste fa sì che l'artista non nuovo alla scena e con alle spalle un album di tutto rispetto come "Equilibrium Sickness" riesca a confermarsi esponendo materiale della stessa pasta e capace di tener testa ai rivali nel genere spesso provenienti dalla stessa zona geografica.
Le composizioni sono istintive, stringenti, una morsa dolorosa che si trascina sin dalla nota iniziale avviluppando l'ascoltatore e trascinandolo per vie dove la luce è fioca.
Tocca quindi ai Dispersive Light entrare in scena e si cambia totalmente musica, l'ambient/drone proposto è alienante, misantropico, un'ossessione continua che si sviluppa fra ridondanze forti, un teatro d'orrore che fra sensazioni industrial martellanti e noise riesce a evocare incubi e infondere una schizofrenica voglia di distruzione che ha una sola reale pausa in cui il ricordo sembra essere dolcemente amaro, incastonato nell'acustico discernere di "Purple Twilights".
Rimembrare che verrà annientato dalla violenza di "Incest Autumn Winds" rimarcando ancora una volta quanto la musica di questo progetto possa essere lobotomizzante.
"Follow The Skua" si attesta come produzione relegata a un target preciso, gli amanti dei due stili si troveranno di fronte un platter che sia col funeral doom degli Ego Depths sia con la musica dei Dispersive Ligth potrà viaggiare attraverso sinistre lande.
Se è ciò che ascoltate abitualmente non fatevi mancare occasione per mettere su questo disco e chissà che non vi scatti la voglia d'acquisto.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute