lunedì 3 maggio 2010

IRON WOLF - This You Can Trust


Informazioni
Gruppo: Iron Wolf
Anno: 2009
Etichetta: Chaotica Records
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Iron Wolf
2. Stormlords
3. Rex Rgis Casus
4. Ambitions Of Empire

DURATA: 10:00


Ci sono band che si fanno portatrici di proposte genuine e dirette e per fortuna l'underground ce ne regala ancora molte.
Gli statunitensi Iron Wolf provenienti dalla Virginia, nel 2009 rilasciano il primo ep dal titolo "This You Can Trust", una bella dose di pedate in faccia date con educazione, per la serie "scusa se ti faccio il male".
La melodia che attraversa le composizioni dei ragazzi riporta alla mente le scelte di certi heavy/thrash act come gli Iced Earth ma l'animo dannatamente punkish della batteria, la voce graffiata e roca alla Lemmy e l'attitudine da schiaffo diretto si amalgamano bene con l'epicità e la malinconia che al tempo stesso riescono a trasmettere.
Se "Iron Wolf", "Stormlords" e la conclusiva "Ambitions Of Empire" rispecchiano appieno la descrizione antecedente per quanto riguardo soprattutto l'efficacia pronta a sbaragliare chi si ha di fronte, lo strumentale "Rex Regis Casus" breve quanto intenso si prende la doppia responsabilità di allentare i tempi e fornire una diversificazione del sound acuendo quel fattore legato al lato epico di cui prima accennavo, dando il là proprio a quella "Ambitions Of Empire" che in una solennità crescente avvierà il platter alla chiusura.
"This You Can Trust" è più che un primo passo, è una dichiarazione d'intenti, se mantenuti potrebbero far sì che alle nostre orecchie giunga nella prossima estate (dato che si parla di quel periodo per l'uscita del debut) un valido successore di lunga durata.
Attendendo che quest'ultimo si faccia vivo segnatevi il nome Iron Wolf e godetevi la loro musica.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute