lunedì 3 maggio 2010

INTESTINAL - Human Harvest


Informazioni
Gruppo: Intestinal
Anno: 2010
Etichetta: Psycho Records
Autore: Mourning


Tracklist:
1. Maggot Filled Flesh
2. Licking A Dead Cunt
3. Bloodsplatter
4. Piled Alive
5. Skinripped Whore
6. Meat Train
7. Swamp
8. No Remains Of Your God
9. Murder = Art
10. Dead Raped Forever

DURATA: 31:36


La fame di old school death svedese a quanto sembra non scema né tanto meno ha l'intenzione di farlo.
Il numero crescente di act che si rifanno alla prima ondata aumenta di giorno in giorno con risultati spesso altalenanti.
Gli Intestinal e il loro debut "Human Harvest" rilasciato dalla Psycho Records di Robert (troverete la sua intervista spulciando il sito) non fanno altro che ricalcare i clichè standard del genere.
 Suono cupo, chitarre cariche di groove e che spesso macinano riff d'attitudine thrash marcescente e una vocalità scura e trascinata alimentano le dieci tracce che non spiccano di sicuro per innovazione ma che faranno godere chi è appassionato e fruitore continuo di metal suonato alla vecchia maniera.
 Stesso discorso vale per i titoli affibbiati alle tracce, dall'opener "Maggot Filled Flesh" passando per una "Skinripped Whore", "No Remains Of Your God" o "Murder = Art" pare evidente che la ricerca del fronzolo e di qualsiasi forma di gentilezza sonora sia ben lontana dalla visione horrorifica della band.
Tale punto viene confermato dall'artwork scelto per front e back cover e l'inside del booklet il tutto rigorosamente in bianco/nero con sprazzi di grigio a rendere ancora più tetro il complesso.
Registrato negli studi di Claes Holmberg chitarrista dei Tormented, il sound è quello della madre patria che ormai credo si conosca a memoria, non vi sono sbavature palesi colpendo a dovere e dando giustizia alla prova generale del combo.
"Human Harvest" è un acquisto tranquillo, uno di quelli che si possono fare a occhi chiusi se lo swedish vi appassiona, non è epocale, un disco ben fatto che possiede le carte in regola per farvi passare una bella mezz'ora in sua compagnia.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute