lunedì 5 aprile 2010

ADOKHSINY/MAKAM - Hymns For Sacrificied Souls


Informazioni
Gruppo: Adokhsiny/Makam
Anno: 2007
Etichetta: Infernal Kaos
Autore: Mourning

Tracklist:
Adokhsiny
1. Intro / In The Name Of Satan
2. To Pray for Satan
3. Belial's Reign (Domination of Vampire's)
Makam
4. Malevolent Sixhundred Sixty Six & 666
5. Manikmaya Marionette
6. Masquerade Religions
7. Merkurius Equator

DURATA: 34:25

Che l'Oriente con l'estremo ci vada a nozze, non è cosa che si scopre oggi come non si scopre oggi che nella scena asiatica correnti quali black/death, symphonic o il black di stampo melodico vadano per la maggiore.
I due act che hanno rilasciato questo split "Hymns For Sacrificed Souls" per la Infernal Kaos nel 2007 rientrano appieno in queste tipologie di suono.
L'apertura è affidata ai sud coreani Adokhsiny, il black da loro proposto miscela parti veloci e ficcanti condite da grandi aperture in cui la melodia la fa da padrone, "To Pray For Satan" delle tre canzoni inserite risulta essere la più accattivante e propositiva soprattutto per quanto concerne le parti di batteria ben incastrate e le linee vocali cattive.
I brani più che di una mancanza di struttura sono privi di una produzione che riesca a fornire spinta quando premono sull'acceleratore e definisca il sound quando tende invece a visitare territori di diversa attitudine.
L'altra faccia della medaglia ha monicker Makam, formazione indonesiana che si rifà per certi versi a territori di stile swedish soprattutto nel riffing spesso e volentieri intriso di melodia, buono il groove che si spande nei brani coadiuvato da un'aura sinistra che aleggia.
Dal lato squisitamente compositivo nulla di nuovo all'orizzonte, "Manikmaya Marionette" e "Masquerade Religions" sono alquanto piacevoli ma si ha bisogno di andare un passo oltre per cercare di non cadere in richiami troppo evidenti.
"Hymns For Sacrificed Souls" ci da la possibilità di conoscere due band ancora allo stato larvale che hanno buone possibilità di crescita ma che per ora hanno poco da dire, vedremo il tempo cosa porterà loro.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute