lunedì 15 febbraio 2010

13 RITUALS - Rituals Of Punishment

Informazioni:
Gruppo: 13 Rituals
Anno: 2009
Etichetta: Self-Released
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Abatement
2. Blackout
3. Rituals Of Punishment
4. Blackout - Live ( Bonus )

DURATA: 13:26



Formazione rumena di recente nascita, attiva solo dal duemilaotto, i ragazzi sono fautori di un brutal death a tinte grind che soffre di lacune base.
I tredici minuti che compongono l'ep "Rituals Of Punishment" non lasciano ricordi indelebili se non per la citazione iniziale estratta dal malevolo film cult "Hellraiser", circa due minuti usati come intro per l'opener "Abatement" per altro continuante con un suono dispersivo a scemare.
La musica è statica e ricalca trame già sentite, non dispiace l'esecuzione quasi adolescenziale ma nè "Blackout" nè "Rituals Of Punishment" riescono ancora nel compito di colpire nel segno completamente.
La costruzione scarna e semplicistica dei brani poteva anche essere un vantaggio se fossero stati arrangiati o assemblati con una perizia maggiore, trova invece giusta collocazione (ed è la miglior cosa riscontrata in questo mini lavoro) la prova vocale dei due cantanti che alternano growl e scream/grind non perfetti ma ben combinati.
Divertente e caciarona è invece la prova live della stessa "Blackout" che effettivamente ha un impatto migliore in sede on stage guadagnando non poco.
Contando che la band è ancora in fase di rodaggio non resta che dare loro il tempo di organizzare le idee, si nota una buona dose di passione e voglia di fare ma mezzi limitati, l'unica è guadagnare esperienza sia in sede studio sia in quella live sfruttandole poi per ricercare una propria dimensione nel comporre e chissà che il tempo non dia loro possibilità di sorprenderci.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute