martedì 1 dicembre 2009

VARGNATT - Wintergrab


Informazioni
Gruppo: Vargnatt
Titolo: Wintergrab
Anno: 2007
Provenienza: Germania
Etichetta: Ancient Dreams Records
Contatti: https://www.facebook.com/vargnattofficial?sk=app_178091127385
Autore: Sharrukenu

Tracklist:
1. Ausklang Des Herbstes
2. Am Walde
3. Wintergrab
4. In Erinnerung
5. Lost Wisdom (Burzum Cover)

DURATA : 28:48

Ascoltando “Wintergrab” si ha una sensazione di grigiore, che sostituisce le classiche tonalità depressive che ci si potrebbe aspettare, dopo l’ascolto dei primi secondi.
Sensazioni tristi ma non totalmente malinconiche, supportate da dei riffs armonici che danno una precisa identità alle canzoni. Col loro esordio i Vargnatt dimostrano una maturità non indifferente. I nostri mischiano e amalgano vari elementi positivi: atmosfere limpide, uno scream sofferto ma non inflazionato, tempi lenti e una chitarra acustica che apporta un contributo fondamentale, insinuandosi nella nebbia per aprire la strada alle seguenti note.
Conoscete e avete apprezzato i due album dei Wolfshade? Se la risposta è si, non perdete tempo in inutili chiacchiere e cercate di reperire tale “Wintergrab” dei tedeschi Vargnatt. Impazzite per i ritmi degli Inferi e per il loro magistrale uso della chitarra acustica? State continuando a perdere tempo nel leggere queste parole. Per chi come stravede per queste sonorità deve obbligatoriamente possedere questo gruppo.
Qua si parla di sonorità burzumiane, con tanto di stacchi ambient e con l’omaggiante cover di “Lost Wisdom” posta a fine demo.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute