venerdì 4 dicembre 2009

STILLBIRTH - Plakative Aggression





Informazioni
Gruppo: Stillbirth
Anno: 2009
Etichetta: Rotten Roll Rex
Autore: Mourning

Tracklist
1. Riot auffer Bühne
2. Faces of Meth
3. Talkshow Brawl
4. Happy Stillbirthparty
5. Tanken ist Dekadent
6. Plakative Aggression
7. Schmand an der Hand
8. Stoner Boner
9. Steuerklasse 1 Und Keiner Sagt Danke
10. You Look Like Your Parents Were Siblings
11. Individual Related
12. Years Old M.I.L.F.
13. Chainsaw vs Face- But Be Fair, Don’t Use Godmode
14. OTP
15. Kick The Shit Outta Your Face

DURATA : 30:41



Band grind tedesca che pubblica il suo secondo full-lenght, “Plakative Aggression” è un album di classico death/grind che miscela in maniera più che degna accellerazioni e passaggi lenti.
Disco di breve durata che come stilema del genere detta, punta sull’impatto, quello che si nota però è che negl’anni lo stile è cambiato diventando dai tratti più elaborati e tecnici.
Pur con questa evoluzione al suo interno, dentro questo platter ritroveremo tutto ciò che uno si aspetti da una prova del genere: violenza, trasporto godereccio, decadenza ed ironia a strafottere. La costruzione dei pezzi è alquanto semplice ma efficace con le chitarra che imbastiscono riff di matrice spesso al limite con l’hardcore ed il lavoro vocale che alterna le classiche vocals bitonali al pigsqueal rende divertente l’ascolto.
Il batterista è a mio avviso il punto di forza dei ragazzi, il suo lavoro è impeccabile sia in fase di tirata che nelle parti più lente donando un groove sempre personale alla già buone composizioni.
“Happy Stillbirthparty”, “Stoner Boner”, “Years Old Milf” si lasciano ascoltare in relax ancor meglio se affiancate da una buona birra con scapocciata annessa.
Difficile trovare una band di qualsiasi genere che non abbia nulla di derivativo cosa che a volte può essere anche un vantaggio infatti questi ragazzi possono esser graditi da ascoltatori dei Napalm Death così come da ascoltatori di molte delle realtà che la Relapse fa uscire dal suo roster.
Non resta che metterlo on air e passare un del tempo in loro compagnia.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute