mercoledì 2 dicembre 2009

SEPTIC CHRIST - Infected Existence





Informazioni
Gruppo: Septic Christ
Anno: 2009
Etichetta: None
Autore: Mourning

Tracklist
1. Infected Existence (Pre-Game)
2. W.D.W.F. (Wake Up)
3. Walls
4. Three Letters Called Hell
5. Stand Up Straight
6. Permitted by God
7. Thrashin’ With Style
8. No Respect

DURATA:




Giovane band tedesca che quest’anno ha prodotto il primo full, “Infected Existence” dove l’anima thrash di band come Exodus ed Anthrax s’incontra con quella più core e birraiola.
Il risultato che ne vien fuori è un buon album, come potrebbero essere gli odierni Municipal Waste o Gama Bomb meno scanzonati e più decisi.
L’intro omonimo è un breve strumentale che preannunicia cosa c’attende a seguire e con “W.D.W.F (Wake Up)” che si aprono le danze sul serio, e qui sembra d’ascoltare gli Anthrax di “Fistful Of Metal” solo che la voce Bobby è core/addicted, ruvida, si sposa comunque bene con il riffing veloce e tagliente, il chorus di questo sarebbe divenuto un classico se composto una ventina d’anni fa.
“Three Letters Called Hell” exodusiana e sparata mette in risalto una formazione che suona bene e che pur avendo chiare ispirazioni nel comporre cerca di dare del proprio a volte riuscendoci altre no, si cavalca quest’onda thrash che sta diventando ingombrante e spesso infruttuosa, troppi cloni, spesso scadenti.
Questi ragazzi riescono a trasmettere una buona dose d’adrenalina e non è poco.
“Permitted To God” è probabilmente l’episodio più riuscito, propone la miglior versione di quello che si è ascoltato, aggiungedoci un solo che calza a pennello ed un basso che spinge da paura.
Non ci sono dei veri e proprio filler, il disco scorre bene e si lascia vivere senza problemi, così d’arrivare alla sua conclusione “Thrashin’ With Style” e “No Respect” senza patemi ma con una buona birra accanto di sicuro.
Un punto di partenza che ha perlopiù come difetto quello di mancare ancora di una personalità che spicchi ma diamo loro tempo e magari ci stupiranno, l’attitudine c’è, le potenzialità pure, adesso a loro svilupparle!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute