martedì 1 dicembre 2009

SEIGDORG - Demo I

Informazioni
Gruppo: Seigdorg
Anno: 2005
Etichetta: Self Released
Autore: Akh

Tracklist:
1. Intro
2. I
3. II
4. Outro

DURATA : 14:52

Questo giovanissimo gruppo veneziano ci regala, nella sua brevissima vita, un demo di B.M. dalle tinte malinconiche e furiose, dove la melanconia appare immediatamente nell’arpeggio iniziale in cui un duetto di chitarre scandisce una melodia semplice ed intensa, reso il tutto piu’ forte da una registrazione appena distorta ma ruvida, sortendo l’effetto ammaliatore, che sembra essere da preludio al primo pezzo.
“I” si apre con un dialogo preso da: “Intervista Col Vampiro”, in cui si rende omaggio al passaggio alla Non Vita.
Il pezzo parte con un ritmo cadenzato dove un cantato oltre modo marcio, affonda ricreando la disperazione e la violenza dei vampiri esseri a meta’ fra morte e non morte, fino all’esplodere in un furioso blast beat in cui sfogare tutta la propria rabbia; cosi’ il pezzo si alterna fra sfuriate al fulmicotone e momenti piu “rilassati”, dove pero’ la voce non trovera’ mai riposo.
“II” si apre con un arpeggio dalle tinte particolari che mi ricorda i primi The Gathering per il suo incedere onirico, ma macchiato di dissonanze, in maniera da rendere piu’ evidente lo stato d’incubo che vi si appresta a manifestare.
Il brano parte con un un buon riffing veloce ma mantenuto da una batteria in quarti che ne sospende l’enfasi, in maniera da permettere alla voce di apportare il suo carico d’odio e astio, con una timbrica acida e scura; il pezzo prosegue incanalandosi su tempi avvincenti ma non sostenuti, dove un buon riffing asciutto nelle melodie e marcio nella produzione, regala spicchi di gelo ed oscurita’.
L’”Outro”, un frase ripresa dal sopracitato film, sembra far intuire che questo gruppo non andra’ avanti ancora per molto, ma c’è da dire che comunque ci hanno rilasciato un buon ed onesto demo, peccato, perche’ possibilita’ se ne intravedevano.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute