martedì 1 dicembre 2009

REFLESHED - Drown The Sky


Informazioni
Gruppo: Refleshed
Titolo: Drown The Sky
Anno: 2009
Provenienza: Germania
Etichetta: Self Released
Contatti: https://www.facebook.com/pages/Refleshed/126799142563
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Rotten Flesh
2. Drown The Sky
3. Embrace With The Dead
4. My Inner Demon

DURATA : 13:00

La band tedesca dei Refleshed ha da poco rilasciato il suo primo lavoro, un ep di quattro brani intitolato “Drown The Sky”.
Il sound è fortemente influenzato dalla scuola svedese (Grave/Vomitory) anche se all’interno si trovano tracce di modernismo (sferzate core, clean vocals).
I
 pezzi scorrono limpidi nella loro apparente linearità, vivono di quell’onda che ha riportato prepotentemente alla ribalta il suono swedish dei primi novanta (in questo caso alquanto ripulito).
Lode all’uso della chitarra stile motosega che fa tanto Vomitory e alla prova dietro il microfono di un Lu sempre sul pezzo sia in fase di growling che in quella di screaming.

Le tracce che meglio rappresentano la totalità compositiva della band sono l’opener "Rotten Flesh" e "Embrace With The Dead" superiori seppur di una spanna soltanto alle due restanti, la scelta di una produzione dal tratto scuro e profondo non ha fatto altro che confermare le direttive sonore che la formazione si era imposta dandogli ancora più valore.
La personalità seppur a sprazzi s’ intravede, non è ancora delineata ma già il fatto che ci siano spunti netti è un punto a loro favore.

Se il buongiorno si vede dal mattino, questi ragazzi sono sulla strada giusta, sperando che il loro debut confermi quanto di buono proposto con tale gradevole lavoro.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute