mercoledì 2 dicembre 2009

PREACH - Melt To Sand





Informazioni
Gruppo: Preach
Anno: 2009
Etichetta: Self Released
Autore: Mourning

Tracklist
1. Sink or Swim
2. Elixir
3. Melt to Sand
4. Through a New Type of Tunnel
5. Aether
6. Legionnaire
7. Elude the Picture

DURATA 28:18



Giovane band svedese di Stoccolma che si diletta a proporre un sound a metà fra quello di Gotheborg e quello della città natale.
Autori già di un demo nel 2007, quest’anno hanno pubblicato il secondo autoprodotto dal titolo “Melt To Sand” che si snoda agevolmente in sette tracce di media durata per un complessivo che rimane sotto la mezz’ora.
Produzione molto moderna e fortemente catchy che li rende di facile ascolto e ricollegabile al filone melodico sfruttato da gente come i Children Of Bodom, In Flames e alcune caratteristiche dei Dark Tranquillity (era “Projector”) a cui possono essere accostabili.
I punti a favore sono la giovane età e la già buona preparazione complessiva che viene messa in mostra in brani come “Elixir”, la title track “Melt To Sand” o “Legionnaire” che sono un giusto punto di partenza, il rovescio della medaglio purtroppo mette in evidenza
come difetto eccessivo i troppi deja vù che rimandano o accostano ad altri act più navigati distraendo dall’ascolto o minimizzando il valore dell’opera stessa.
Di strada da percorrere ve n’è ancora molta, devono puntare sul carattere e far spiccare la propria personalità in un genere che ormai è saturo e dove i cloni sono all’ordine del giorno è l’unica via che può portare ad una forma d’affermazione.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute