martedì 1 dicembre 2009

MUDSLIDE - Collisions


Informazioni
Gruppo: Mudslide
Anno: 2009
Etichetta: Indipendente
Autore: Mourning

Tracklist:
1. A Visionary Complex
2. It Comes In Waves
3. Horizon

DURATA : 14:13

I Mudslide sono una band danese di melodic death/metalcore attiva sin dal 2002 con ormai una buona esperienza e padronanza del genere, hanno già prodotto svariati demo e due ep precedenti a questo “Collisions” che segna l’ ennesimo passo in avanti nel songwriting e nella definzione del sound che diventa ancora più corposo e possente rispetto al passato.
Tre brani che mostrano una formazione dotata di una tecnica affinatasi e che miscela una giusta dose di melodia con ritmiche spaccaossa classiche del core.
L’opener “A Visionary Complex” oltre ad esser solida ha nelle parti di clean vocals una forma delirante che la rende piacevole mentre “It Comes In Waves” vive di un lavoro chitarristico sopra le righe e di una visione post accentuata.
“Horizon” delle tre è forse la più ampia stilisticamente parlando dove la vena death melodica e il modernismo trovano il giusto punto di fusione, come nelle precedenti l’apertura al clean al contrario di molte altre realtà non fa che essere un vantaggio in seno al pezzo rendendolo sì più abbordabilo ma dando una vena particolare e personale grazie soprattutto ad un Morten più che ispirato.
Un mini lavoro che rappresenta per loro (e glielo auguro) la svolta finale che possa condurre alla stesura di un full, le direttive sembrano già chiare non resta che attendere.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute