mercoledì 2 dicembre 2009

MALEVOLENT CREATION - Retribution


Informazioni
Gruppo: Malevolent Creation
Anno: 1992
Etichetta: Roadrunner Records
Autore: Mourning

Tracklist
1. Eve Of The Apocalypse
2. Systematic Execution
3. Slaughter Of Innocence
4. Coronation Of Our Domain
5. No Flesh Shall Be Spared
6. The Coldest Survive
7. Monster
8. Mindlock
9. Iced

DURATA : 34:09



La formazione capitanata dallo storico chitarrista Phil Fasciana è una delle più conosciute e fra le più valide di quelle storiche ancora in attività.
Se adesso ci delizia ancora con delle oneste prove di death metal,l’inizio della carriera di questo combo ci donò delle vere e proprie perle fra le quali spicca il loro album più rappresentativo “Retribution”.
Una prova che dalla prima all’ultima nota non ha un minimo sentore di cali o incertezze,un platter composta da nove brani che colpiscono come pugni in pieno viso.
Impossibile non esser presi dalla vena prettamente di matrice thrash che dà la carica alle loro basi (Alex Marquez dietro le pelli e Jason Blachowiz al basso) per non parlare del lavoro delle due asce sempre perfetto e solisticamente grezzo al punto giusto (difficile trovare un’accoppiata valida come quella Fasciana/Barrett di quel periodo) e con un Brett Hoffman dietro il microfono con la sua vocalità cantilenante e graffiante che cerca ripetutamente di far sanguinare i nostri poveri timpani.
Ci si ritrova così pienamente assorbiti da pezzi come “Systematic Execution” (inizio subito al fulmicotone con un solo da orgasmo) , “Coronation Our Domain” (impreziosita dalla partecipazione in fase solistica di James Murphy),la sostenuta “Monster” dove il growling più profondo di Brett echeggia,coinvolti da fasi a rilento e accellerate improvvise e folli che al meglio esprimono la corposità di quest’opera.
Inutile dilungarsi, è un disco che ogni buon ascoltatore del genere deve obbligatoriamente conoscere,un must senza se e senza ma,questa è storia!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute