mercoledì 2 dicembre 2009

LOST GOD - Savage Souls





Informazioni
Gruppo: Lost god
Anno: 2009
Etichetta: Arnwald Productions
Autore: Mourning

Tracklist
1. Savage Souls
2. Human Fear
3. The Black Flames Of Rebellion

DURATA: 11:45



Band belga formatasi nel 2003 che vanta fra le sue fila elementi rodati della scena nazionale come l’ex batterista degli Enthroned Arnaud Vansteenkiste e il bassista degli Hybrid Viscery Guillaume Triplet.
La proposta è un black death metal ben suonato e ricco d’atmosfera che non punta sulle folli velocità ma spesso su ritmiche standard nel genere con una buona propensione a scatti improvvisi.
“Savage Souls” è un pezzo classico dello stile con poche variazioni che la possano rendere particolare ma anche apprezzabile per la sua semplice efficacia, “Human Fear” si sposta su altri lidi muovendosi su tempistiche più dinamicamente altalenanti che alternano passaggi molto veloci a cadenzati continui e frastornanti.
Ritmi che si mantengono sostenuti anche nella conclusiva “The Black Flames Of Rebellion” senza aggiungere nulla a quello che si è ascoltato in precedenza.
Le sezioni in cui il riffing molla leggermente la presa tendendo a dilatarsi ecco che la batteria prende il sopravvento con alcune scelte ben azzeccate (bello l’uso dei tom) che donano ai brani qualcosa in più.
Le prove dei singoli sono soddisfacenti e ben amalgamate da una produzione rozza al punto giusto, bello soprattutto il suono del rullante orientato verso il death style.
Questo primo assaggio non si discosta molto dalle uscite che si sono ascoltate negl’ultimi periodi però nella loro genuina composizione regalano un piacevole quarto d’ora (o quasi) che fa ben sperare per il futuro.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute