martedì 1 dicembre 2009

KEVLAR SKIN - Outburst





Informazioni
Gruppo: Kevlar Skin
Anno: 2008
Etichetta: Life Fluid Productions
Autore: Mourning

Tracklist
1. God Of The Lost Ones
2. Skin Job
3. Born Again
4. The Bereaved
5. Kevlar Skin
6. Human Room
7. The Coming Of…
8. Trying To Conceive
9. Essence
10. Millenium
11. Chimera

DURATA : 43:05



Dopo anni ed una gavetta costellata da Ep e Split nel 2008 esce il disco di debutto di questa formazione dedita ad un brutal death con inclinazioni grind proveniente dalla penisola iberica.
Il platter in questione “Outburst” è una produzione matura che gode dell’esperienza acquisita negli anni dalla band e che lo fa risultare alquanto personale anche se legato ai classici stilemi del genere.
Si sente come la band sia stata influenzata da combo come i Suffocation o gli Internal Bleeding e che nelle ritmiche affiorino comunque ridondanze che portino alla mente act storici del grind quali i Napalm Death. Già dall’opener “God Of The Lost Ones” è chiaro il messaggio, si verrà travolti da un’ondata di violenza senza compromesso che però non si lascia scadere in hyperblast o ultramodernismi al contrario le tirate classiche e ben delineanti il percorso stilistico intrapreso, per molti versi ci faranno fare un bel salto nel passato, cosa che avviene con pezzi come la granitica e veloce “Kevlar Skin”, “The Coming Of…” o la conclusiva e corposa “Chimera” oltre la già citata inizialmente.
Nota particolare sono gli intro in acustica anticipanti la carneficina che di lì a poco prenderà forma in “Born Again” o “The Bereaved”.
Un lavoro che mette in evidenza una band in piena forma avente come unica pecca forse qualche scelta un pò scontatella in fase di riffing al cospetto di una personalità spiccante dei singoli.
Un disco che vuole esser ascoltato e non scontenta di sicuro chi lo fa.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute