martedì 1 dicembre 2009

FEAST ETERNAL - With Fire





Informazioni
Gruppo: Feast Eternal
Anno: 2007
Etichetta: Open Grave Records
Autore: Mourning

Tracklist
1. The Inward Heart
2. Infernus Dictum
3. Castigating the Glutton
4. An Embers In Ashes
5. Burning of the Good Man
6. With Fire
7. Shadows of the Abyss Pt 2: Enemy of All Flesh
8. Blood Forged
9. Into the Hands of an Angry God
10. A Hymn

DURATA: 50:12



La band statunitense dopo otto anni dalla prima release “Prison Of Flesh” torna sulla scena pubblicando il degno seguito d’essa, la lunga pausa ha giovato all’evoluzione del suono e per migliorare la prestazione già buona ottenuta in passato con un disco, “With Fire”, maturo e rifinito a dovere.
Più che americana è però di stampo europeo la proposta della formazione si delineano infatti influenze ben precise che richiamano act come Bolt Thrower, Sentenced (”Shadows Of The Past”, “North From Here”) ed una scelta melodica incline ad evocare soluzioni Amon Amarthiane.
Cinquanta minuti di musica che si lasciano percorrere agevolmente passando da brani più classicamente melodici ad altri più solidi e decisi ma che rispecchiano in pieno quella che è la visione del death metal da parte dei Feast Eternal.
Se la breve ed incisiva “Infernus Dictum” o “An Ambers In Ashes” risultano compatte e possenti, “Castigating The Glutton” mostra invece quell’evidente apertura melodica di cui prima accennavo la presenza.
E’ un album standard che ha altri brani validi oltre i già citati come la titletrack “With Fire” e “Into The Hands Of An Angry God”, non troverete piroette tecniche o riff ricercati solo una sana e naturale dose di death metal ben suonato con grinta, passione e dedizione al genere.
Produzione non senza pecca, per quanto pulita e che ben delinea il suono di chitarra e la voce, perde in parte nella sezione ritmica che con un volume leggermente più alto risulterebbe meno offuscata in alcune parti avendo possibilità di spingere ancora di più dei brani già validi di per sè.
Un disco per chi non ha troppe pretese ed ha solo piacere d’ascoltare una buona prova senza farsi troppi problemi, messo un paio di volte fra i vostri on air riuscirete a godervelo tranquillamente.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute