venerdì 4 dicembre 2009

FAR BEYOND INNOCENCE - Torture Circus





Informazioni
Gruppo: Far Beyond Innocence
Anno: 2009
Etichetta: Self Released
Autore: Mourning

Tracklist
1. See you in Hell
2. The Day I try to Die
3. Devil in your Fairyland
4. Two Minutes of Hate
5. Ministry of Fear
6. Green Fuckmachine
7. Brainsucker
8. Pigmy Headhunters
9. Enemy
10. Immortal Man
11. As One

DURATA : 48:04



Band austriaca che debutta con questo “Torture Circus” un disco moderno di thrash/groove metal, dove si dà risalto soprattutto alla fase ritmica, cercando di creare delle strutture basate su corporature solide, massicce ed un riffing impostato su basi che prendono linfa vitale dall’ondata post di metà anni novanta (Machine Head, Channel Zero) i Pantera e le varianti successivamente presentatesi sulla scena.
La proposta di questi ragazzi seppur lineare e a tratti semplicistica nello stile, non è per nulla male, l’opener “See You In Hell” ha un buon piglio ed un discreto modo di porsi compatto, di pezzi validi come “The Day I Try To Die”,”Ministry Of Fear”, “Brainsucker” o “Enemy” che ti permettono un sano scapocciamento non ce ne sono mai abbastanza mentre “Immortal Man” è quella più convincente e trascinante, il suo essere biecamente scura.
Di sicuro c’è che se si apprezzano alte dosi di profondità sonora e suono cupo si verrà presi dal loro lavoro che ben prodotto, pulito, con i suoni ben presenti e delineati, è un ascolto gradevole.
Vermes offre una prova vocale più che onesta, così come il riffing ed il drumming sono congeniali e giustamente studiati per questa tipologia di thrash.
Il genere che per molti risulta forse sin troppo standardizzato colpisce così un range d’ascoltatori dediti ad una visione più modernistica del metal venendo osteggiato dai più coservatori.
Chi ama tali sonorità dia una possibilità a questa formazione, non se ne pentirà.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute