martedì 1 dicembre 2009

FACING THE SWARM THOUGHT - Lost.Found.Banished


Informazioni
Gruppo: Facing the Swarm Thought
Anno: 2009
Etichetta: Indipendente
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Praying Mantis
2. The Red Sea
3. Bullet Of Thoughts

DURATA: 15:21

La band dei Facing The Swarm Thought nasce dalle ceneri di quelli che erano gli Storm (Ger) formazione thrash con le uniche varianti in line up dell’aggiunta di due nuovi elementi Ameis dietro il microfono e il chitarrista Schaumi.
Il sound è passato dal thrash ad un moderno metalcore con passaggi melodici che ha forte componente groove tanto da rendere le prestazioni sonore talmente pesanti da porsi al limiti per certi versi con lo sludge.
Tre brani corposi ma non senza pecca, l’opener “Praying Mantis” in cui l’attitudine al sound greve è maggiore ha come difetto l’avere delle partiture di doppia cassa che poco s’incassano nel composito, è già più ricca e musicalmente efficace “The Red Sea” che sembra quasi estratta dall’ep “Mosquito” degli Isis per la sua visione a metà fra il core e il sound classicamente sludge.
La conclusiva “Bullet Of Thoughts” ha in sè invece una vivacità prettamente hardcore nell’animo, forte impulsiva con il suo riffing stoppato che regala una bella scarica d’adrenalina anche se forse troppo statica.
I ragazzi ad un primo approccio hanno ancora bisogno d’inquadrarsi appieno in un genere che ancora non dominano con la giusta padronanza, ci sono spunti buoni e sprazzi di melodico che danno respiro a questa prima prova, devono crescere ripartendo dalle basi e dall’esperienza che si portano dietro cercando di trovare una dimensione precisa.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute