martedì 1 dicembre 2009

ENTRAILS - Reborn


Informazioni
Gruppo: Entrails
Anno: 2009
Etichetta: Self Released
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Entrails Reborn Intro
2. Evil Obsession
3. The Morgue
4. Your Dead Dog Smile
5. Voices
6. Triumph Of The Sinners
7. Stormy Death
8. Midnight Death
9. Breath Of Blood
10. Entrails
11. Depression (Bonus Track)

DURATA : 48:49

Gli Entrails sono un duo svedese formato da Bloodspill (Drum Machine, chitarra e basso) e Jocke Svensson (voce) quello che propongono in questa loro primo demo è il sound classico di madre patria, chitarre ronzanti a motosega, mid tempo’s in quantità industriale senza risparmiarsi qualche bella tirata e rallentamenti che rasentano il doom, in pratica una sana dose di classico death metal.
Le influenze sono ricollegabili allo stile Entombed/Grave con spunti alla Vomitory e qualche rimembranza Asphyx.
Il platter composto di dieci brani ha inizio con un intro tetro scandito da poche note di piano prima che l’opener reale “Evil Obsession” inizi a pestare a dovere.
Ed è un revival in piena regola, si viene mentalmente ricondotti a quasi una ventina d’anni indietro quando album come “Clandestine”, “You’ll Never See” o “The Winterlong” venivano rilasciati per diventare col passare del tempo tasselli fondamentali del genere.
“The Morgue”, “Your Dead Dog Smile”, la lunga, varia e personale “Triumph Of The Sinners”, “Entrails” sono brani che spiccano in un primo assaggio che sa già di buon augurio per il futuro.
Ad esse viene aggiunta come bonus track “Depression” un brano devastantemente doomish dal richiamo fortemente Asphyx.
Il riffing di Bloodspill è ispirato (ed anche col basso per quanto lineare ci siamo), per gli amanti dell’old style è manna dal cielo così come la prestazione di Jocke dietro il microfono è di quelle che lasciano ricordo positivo.
L’unica pecca è la batteria che per quanto sia buona non rende come una vera ma se trovare un batterista è un problema ed i risultati son questi ben vengano tali project.
Old schooler fatevi avanti questi meritano che le vostre orecchie godano del loro sound!!!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute