martedì 1 dicembre 2009

CHAOS CREATION - Final Warning


Informazioni
Gruppo: Chaos Creation
Anno: 2008
Etichetta: Autoprodotto
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Impact With Reality
2. Masochist’s Dreamland
3. Morality Of Mutilation

DURATA : 13:38

Band finlandese cresciuta a pane e thrash metal, si cimentano con un stile classico che si rifà a nomi come Exodus, Slayer, Destruction e ascoltandoli di nomi ve ne verranno davvero tanti in mente.
Non vi è innovazione nel loro modo di suonare solo un richiamo puro e semplice ai tempi che furono, con suoni e voglia che faranno di sicuro piacere a chi è purista del genere.
Il loro terzo demo "Final Warning" vede una band matura, padrone del sound con cui si confronta e incazzata come si deve tanto da sfornare un terzetto di brani di tutto rispetto.
Se l’onda di band come Evile, Bonded By Blood o Warbringer ormai non è più una novità, questa formazione meriterebbe un posto di sicuro al loro fianco, dato che non è di sicuro inferiore agli act citati, basta ascoltare uno qualsiasi dei tre brani di questo demo per rendersi conto che i Chaos Creation sanno quello fanno.
I riff, la solistica e Tommi dietro il microfono (che è molto meglio di alcuni suoi colleghi blasonati), sono le armi che una thrash band dovrebbe saper mostrare, qui ci sono eccome.
Scegliere quale brano sia il migliore per me è impresa ardua, per piglio e tipologia riescono a colpire il bersaglio tutti, andrebbero accompagnati da una bella birra ghiacciata ed un sano headbanging sfrenato.
Attendendo il full di questi ragazzi, invito a dare un ascolto ai loro demo, se il buon giorno si vede dal mattino ne sentiremo ancora parlare e bene!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute