martedì 1 dicembre 2009

BLISS OF FLESH - Emaciated Deity



Informazioni
Gruppo: Bliss Of Flesh
Titolo: Emaciated Deity
Anno: 2009
Provenienza: Francia
Etichetta: Twilight-Vertrieb
Contatti: https://www.facebook.com/BLISSOFFLESH
Autore: Mourning

Tracklist
1. Book Of Enoch: Imprecation
2. Perversion / Domination
3. Cursed Bodies
4. Apokalyptic Fields
5. Annonciation Of Carnality
6. D. I. E-Dogma Ignominia Est
7. Entangled In Flesh
8. Emaciated Deity
9. Maccabees

DURATA : 40:04

I Francesi Bliss Of Flesh dopo aver pubblicato demo e due split rispettivamente con Bloodhammer e Annihilation666 hanno la possibilità di veder prodotto il primo full “Emaciated Deity” dalla Twilight-Vertrieb.
Inizio dicendo che non vi è nulla di nuovo all’orizzonte, i ragazzi si cimentano in un death/black che richiama evidentemente le caratteristiche di formazioni quali Behemoth e Belphegor.
I nove brani che compongono questo disco scorrono piacevolmente nel lettore lasciando anche dei buoni ricordi in alcune tracce che risultano più ispirate e coinvolgenti quali “Perversion/Domination”, “Cursed Bodies”, “Annonciantion Of Carnality” o “Entangled In Flesh”.
Scariche veloci e repentine si alternano con aperture dal tratto epico il tutto scandito da un riffing serrato dall’indole blackish senza mai raggiungere o eguagliare ancora gli act sopracitati.
Per quanto buoni molti passaggi risultano scontati e prevedibili non che sia per forza un male ma ciò rende i Bliss Of Flesh seppur validi e preparati un act ancora legato troppo agli standard già dettati.
Le prestazioni personali per quanto riguarda l’esecuzione sono più che sufficienti soprattutto per il ruolo che la batteria vero motore interpreta nei brani e la voce che si destreggia bene fra growl e clean.
In definitiva questo “Emaciated Deity” è un disco che si lascia ascoltare nella sua integrità, chi segue le due band citate in precedenza e abbia voglia di provare il lavoro dei Bliss Of Flesh non ne rimarrà deluso, spero per loro riescano a trovare successivamente una via personale che li ponga fuori del limbo dal derivativo.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute