martedì 1 dicembre 2009

BATTLERAGE - The Slaughter Returns


Informazioni
Gruppo: Battlerage
Anno: 2008
Etichetta: Metal On Metal Records
Autore: Mourning

Tracklist
1. Mortuus Advocare
2. By Steel I Reign Supreme
3. The Battle Slain
4. Grind Their Bones
5. Dark Arrival Of Powers Malign
6. Metal Slaughter
7. Held High The Chaos Sword
8. The Axeman (Omen (US) cover)
9. Black Riders Of Destruction
10. From The Deepest Hell
11. Steel Supremacy
12. Blessed By The Axe
13. By Steel I Reign Supreme (2006 version)

DURATA : 59:22

Best Of per i Battlerage, la band cilena di epic/heavy metal in questo lavoro riesuma le tracce dei primi due demo “Metal Slaughter” e “Return Of The Axeman” offrendo in più ai loro fan la cover di “The Axeman” degli Omen di “Battlecry”, due nuove canzoni e la riedizione di uno dei brani portanti della loro discografia “By Steel I Reign Supreme”.
La formazione è evidentemente influenzata oltre che dai già citati Omen anche da Manowar e Manilla Road vi troverete quindi ad ascoltare metal classico nel più puro degli stili, battagliero e schietto.
Non mancano le tracce di valore che permettono ai Battlerage di mostrare le loro qualità, basta ascoltare l’incalzante “From The Deepest Hell”, “Battle Slain” per il suo riffing superbo o “By Steel I Reign Supreme” dotata di una grinta spaventosa.
Purtroppo c’è da dire che uno dei passi falsi è proprio la scelta della cover degli Omen che per quanto bene eseguita non raggiunge neanche lontanamente i fasti della formazione americana, il punto debole (calzante nello stile personale nella band ma non nel cimentarsi con tale act) è la voce sporca e roca del singer.
A supporto del disco vi è una produzione pulita e curata che permette ai brani di avere ancora più spinta e risultare godibili dall’inizio alla fine, qualche calo ci sta, per gli amanti del metallo classico è un buon lavoro che da un quadro completo della proposta fornita dai ragazzi.
Da seguire.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute