giovedì 3 dicembre 2009

AWAITING FEAR - Dead Inside





Informazioni
Gruppo: Awaiting fear
Anno: 2009
Etichetta: Noisehead records
Autore: Mourning

Tracklist
1. Funeral Throne
2. Globalistic Culture
3. Decomposed
4. Dead Inside
5. Rotting Meat Factory
6. Black Soul Vomit
7. Obsessed
8. Concrete Prison
9. Engraved Memories
10. Cenotaph (Bolt Thrower cover)

Durata : 35:00



Che l’ondata death metal vecchio stampo per fortuna non sia mai doma è manna per chi ama l’old se riproposto a dovere.
Gli Awaiting Fear band serba debutta con un bel disco nello stile più classico possibile dove i richiami ad act più conosciuti come Obituary, Napalm Death e Cannibal Corpse sono evidenti anche se le influenze in seno alla formazione sono più ampie e rendono variegato il suono.
Una prova che si lascia ascoltare piacevolmente soprattutto brani come “Decomposed”, la titletrack “Dead Inside” che sa tanto del periodo Cannibal con Chris alla voce così come la successiva “Rotting Meat Factory”.
In “Obsessed” pur avendo un riffing fondamentalmente diverso si percepisce un piglio Obituary nella cadenza e soprattutto nelle linee vocali. I brani trascorrono uno dietro l’altro senza cali evidenti, se ne può preferire uno rispetto ad un altro ma denotano una passione ed un’anima propria, le composizioni per quanto richiamino il deja vù istintivo sono ben assemblate ed impreziosite da una solistica mai invasiva, dosata al punto giusto.
Il pezzo che chiude il lavoro è uno di quelli da novanta, si tratta infatti di una cover della gigantesca “Cenotaph” dei maestri inglesi Bolt Thrower, brano già difficile dal canto suo ancor più da riproporre. Per quanto i ragazzi ci provino è realmente impossibile dare a quel pezzo la carica e il giusto piglio che solo i creatori di quei riff riescono ad imprimere, è comunque piacevole la loro riproposizione che conduce alla fine in maniera più che soddisfacente un disco che nella sua proposta classica ma ricca di spunti riesce a dare dei bei scossoni.
Un buon punto di partenza per una band che ha le idee chiare tocca solo renderle più personali e il gioco è fatto.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute