martedì 1 dicembre 2009

AT DAGGERS DRAWN - Ignition



Informazioni
Gruppo: At Daggers Drawn
Anno: 2008
Etichetta: Self Released
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Ignition
2. Gaia (Thou Shalt Not Kill)
3. With You
4. From Hell To Earth
5. Dead Before The End

DURATA: 23:32

Giovane band tedesca che si muove nel mare delle proposte melodic death metal, nel 2008 rilascia il primo demo dal titolo “Ignition” composto da cinque brani che denotano una buona preparazione tecnica e voglia, tanta voglia.
Il sound è quello legato all’ultima generazione del genere, molto pulito richiamante per alcuni aspetti l’evoluzione dei Dark Tranquillity che ha preso forma nell’ultimo disco riuscito della formazione di Stanne e soci “Damage Done”.
Riescono a combinare in modo alquanto piacevole momenti dedicati all’aggressivo battere a quelli più catchy andante dove vi è spazio anche per aperture a voce semi clean dato che Pierre mantiene un tratto graffiato anche in tali sue divagazioni vocali.
Le prime due del lotto “Ignition” titletrack e “Gaia (Thou Shalt Not Kill)” sono per costruzione e stile le migliori, forniscono dinamismo e una gran prova da parte di tutta la formazione.
Il platter ha come punto debole il terzo brano l’ultracacthy e mai convincente “With You” che sembra essere un corpo estraneo seppur inserito in tal melodico contesto.
Semplice e forse un po’ ingenuamente dal tratto nu “From Hell To Earth” che non dispiace ma è con l’ultima e lunga “Dead Before The End” che i ragazzi riprendono quota del tutto e dove l’influsso di Stanne e soci riviene a galla.
Il lavoro della band nel complesso non è male, le chitarre fanno ciò che devono e Petra con le tastiere riesce ad inserirsi senza mai esser innoportuna.
Di carne al fuoco ve n’è, ci sono le potenzialità certo è che c’è da sistemare qualcosa in ambito di costruzione dei brani cercando di renderli più personali e sviluppando soluzioni meno prevedibili, diamogli tempo le prospettive sono buone.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute