martedì 1 dicembre 2009

AEON OF DECAY - In The Apathetic Eyes Of Life


Informazioni
Gruppo: Aeon of Decay
Anno: 2008
Etichetta: Self Released
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Fists On Fire
2. Mourning Hate
3. Mirror Of Your Hate
4. In The Apathetic Eyes Of Life
5. Illusion
6. Never

DURATA: 25:41

Gli Aeon Of Decay sono una creatura che pone le sue basi sulla modernità più attuale pescando a piene mani dal filone melo-death, che gente come Arch-Enemy o In Flames ha sdoganato inserendo partiture thrashy e qualche ridondanza dell’ondata core.
Il frutto che ne esce fuori è un prodotto adatto ad un pubblico che ama questo tipo di sonorità e che farà storcere il naso alla parte più purista/integralista da sempre schierata in stile barricata contro questi modernismi (alle volte a dir vero forzati).
Fatta questa breve premessa ci troviamo un Ep composto da sei brani di medio/lunga durata, ben assemblati e che si districano al meglio nel mare delle incurisioni sonore che il combo innesta.
La vena spiccatamente melodica non è per fortuna melensa, e le brevi e ficcanti “tirate”, che spesso vivacizzano i ritmi prima che si torni su partiture più cadenzate e semplici, fanno sì da rendere meno compassata una ritmica che a volte stenta a decollare.
Molto buona la prova delle due asce, che pur causando qualche rimando di troppo a nomi noti, riescono a creare dei riff non male, così come è soddisfacente il lavoro di Kai sia al basso (a volte coperto dal suono degli altri, però), sia alla voce.
Le hit dell’ep sono “Mourning Hate” e “Mirror Of Your Hate”, che esprimono al massimo le qualità compositivo/realizzative della band.
Di strada da fare ne hanno, la direzione sembra alquanto chiara, tecnicamente e propositivamente le idee non mancano, ed è questo di sicuro il materiale primario sul quale dovranno lavorare in futuro.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute